Torna alle notizie

Mutuo o Prestito per Consolido finanziamenti in corso!

Perchè si pubblicizzano aiuti a consolidamento debiti per cattivi pagatori, anche se non lo si volesse essere, ma quando si chiede un finanziamento per poter salvare la propria casa la risposta è sempre la stessa…NO!..? E perchè se si chiama consolidamento debiti appena si accenna a diversi impegni da debitori non si trova modo di spiegare che quello che si vuole effettivamente , avendo due redditi, è saldare tutto ciò che è possibile impegnando anche un reddito intero salvando così tutta la esasperante situazione venutasi a creare per una serie di scelte sbagliate dovute alla crisi economica?!

Grazie , resto in attesa di una vostra risposta chiarificatrice. Maria

Il Prestito per cattivi pagatori avviene attraverso la Cessione del Quinto dello Stipendio. Non esistono altre possibilità in quanto anche il Prestito cambializzato ormai non è più finanziato.

Per consolidare più finanziamenti con un Prestito o un Mutuo, se ambedue i coniugi lavorano con contratto di lavoro a tempo indeterminato, non devono essere presenti Segnalazioni negative in Centrale Rischi per rate non pagate o pagate in ritardo o per rifiuto recente.

È una norma di Banca d’Italia e ABI.

Se siete proprietari della casa in cui abitate e trattasi di prima casa non vi può essere pignorata, la legge lo vieta. Vi possono però  pignorare il quinto dello stipendio. Vi faccio ora qualche domanda.

  1. Siete dipendenti pubblici o privati?
  2. Mi può indicare il nome della Ditta e la Partita IVA del vostro Datore di lavoro?
  3. Mi può inviare le vostre due ultime busta paga?
  4. Avete già in corso la Cessione del Quinto dello Stipendio?
  5. Quanti Prestiti avete in corso?
  6. Avete anche il Mutuo per la casa?

Mi può descrivere meglio la vostra situazione?, compreso i ritardi o i mancati pagamenti di rate?

Se mi risponde potrò essere più preciso.

MutuiA

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

PrestitiA: il sito di riferimento per il tuo preventivo prestito su misura.