Torna alle notizie

Mutui – Sospensione del pagamento per tre anni?!

Buona notizia per coloro che sono in grave difficoltà a pagare le rate del prestito e del mutuo per la casa.

La Commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento alla Legge di Stabilità che prevede di sospendere il pagamento della quota capitale delle rate del Mutuo e/o del Prestito per il periodo 2015/2017, una vera e propria boccata di ossigeno per tanti oggi in difficoltà economica per la perdita del lavoro.

La crisi sta comprimendo sempre più il potere di acquisto delle Famiglie e le entrate delle Imprese, per una pressione fiscale che  continua ad aumentare. Imprese insolventi proprio per la scarsa circolazione del denaro e per pagamenti da parte di Clienti insolventi o fatti con grave ritardo. Imprese che muoiono asfissiate dalla mancanza di liquidità e/o per essere abbandonate dal Sistema Banche.

Montecitorio di certo approverà questo emendamento che poi sarà trasmesso al Senato. Senato che dovrà anche dire la sua su tassazione Fondi pensione e su Local Tax che comprenderebbe Imu, Tasi e Irpef.

Clausola prevista ai fini della applicabilità della Legge è l’accordo tra MEF, MISE, ABI e Associazioni Consumatori e delle Imprese che dovrebbe avvenire entro 90 giorni dalla entrata in vigore della Legge di Stabilità che da prassi dovrebbe essere efficace dal 1° gennaio 2015.

Speriamo bene.

MutuiA

 

Leggi di più

2 comments on “Mutui – Sospensione del pagamento per tre anni?!

    • Prestitia says:

      Buon giorno signora Anna,
      per fornirle la consulenza di cui ha bisogno dobbiamo contattarla direttamente, e per farlo abbiamo bisogno della sua autorizzazione alla Privacy, senza non possiamo operare.

      Per autorizzarci deve andare al sito http://www.prestitia.it cliccare su richiesta preventivo rispondere alle poche domande che sono li scritte e cliccare poi su Privacy.

      Ribadisco senza alcun impegno formale per lei.

      Nel brevissimo sarà contattata dal consulente con il quale potrà liberamente valutare e confrontarsi in ragione delle sue necessità finanziarie.

      Saluti,

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

PrestitiA: il sito di riferimento per il tuo preventivo prestito su misura.