Torna alle notizie

Mutui e Prestiti – Quale futuro per Famiglie e Imprese?

I dati diffusi da Banca d’Italia continuano a confermare il trend di aumento dei tassi di interesse mentre continuano a diminuire i finanziamenti da parte di Banche e Società Finanziarie, ma come potrà esserci ripresa economica senza i necessari finanziamenti a Imprese e Famiglie?

Continua il calo di concessione di Prestito Personale alle persone fisiche e alla famiglia, così pure per le Imprese. Aumenta anche il tasso di interesse per il Mutuo acquisto casa e le Banche abbassano la percentuale dell’intervento sul valore della casa, ormai vicino al 50%. È come dire al richiedente: arrangiati!, è un signor salasso per le famiglie senza dubbio alcuno. I Prestiti aziendali? le Imprese si chiedono se non conviene chiudere l’attività visto che le banche non le considerano degne di attenzione alcuna.

Sono dati impegnativi e sconfortanti, un segnale economico molto negativo che frena ulteriormente la ripresa economica quando questa comincia a dare piccoli segnali positivi, nella produzione e non ancora per l’occupazione che continua invece a diminuire. Continua ormai da anni la negatività del Sistema Finanziario verso le Imprese e le Famiglie.

Ci chiediamo: la Banca non ha come compito prioritario quello di finanziare le Imprese e le Famiglie e di sostenerle economicamente per rilanciarle e così anche far ripartire la macchina del lavoro per le nuove assunzioni??? Se la banca non si impone su questa base a livello nazionale e le aziende non ripartono per mancanza di fondi come sarà possibile che le famiglie ritrovino la fiducia e traggano la forza del rinnovamento per il nuovo sviluppo economico italiano?

E i nostri giovani cosa faranno?, dove andranno? Sono destinati solo all’oblio o alla fuga all’estero?

Se di ripresina economica si tratta, così come enunciato da più parti ufficiali, le Famiglie e le Imprese vogliono parteciparvi, essere parte attiva, e alle Banche chiedono di aprire la borsa e di ricominciare a finanziare di nuovo il sogno italiano, così come avevano fatto negli anni del dopo guerra!!!!!

Chiedi una consulenza o un preventivo, è un Servizio gratuito di MutuiA, è il nostro modo, il nostro contributo, per dimostrare che vi siamo vicini!!!!

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

PrestitiA: il sito di riferimento per il tuo preventivo prestito su misura.