Torna alle notizie

Mutui – si riparte con i finanziamenti!

Le Banche riprendono a finanziare le famiglie per l’acquisto della casa. 

E’ una ripartenza lenta e piena di dubbi considerato le recenti forti ferite dovute alle sofferenze per i mancati pagamenti dei Mutui in corso.

Il 2008 ha lasciato il segno in modo grave con finanziamenti fino al 100% del valore della casa, senza contare surroghe e rifinanziamenti, ma qualcosa si sta sbloccando sul mercato dei Mutui.

Questa confusione evidenziata dalla statistica sul nuovo erogato incapace di tenere separati i rifinanziamenti per immobili appena acquistati da quelli che invece derivavano da vecchi Mutui chiusi sui quali venivano concessi nuovi Mutui ha creato così una grande incertezza nel mercato.

Ora sembra che il mercato abbia individuato una nuova strategia e le Banche cominciano ad immettere nuova liquidità.

La conferma viene dalla analisi che ABI (Associazione Bancaria Italiana) ha fatto sui finanziamenti per l’acquisto della casa del 2014.

I dati sono interessanti in quanto risulta che le erogazioni sono cresciute sul 2013 di circa il 32% pari a 22,5 miliardi di euro contro poco più di 17 miliardi dell’anno precedente.

Si può quindi affermare con fiducia che il disastroso biennio 2012-2013, in cui le Banche hanno chiuso quasi del tutto i rubinetti dei finanziamenti, sia stato accantonato e che il mercato del Mutuo per la casa stia riprendendo fiducia!

MutuiA

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

PrestitiA: il sito di riferimento per il tuo preventivo prestito su misura.