Torna alle notizie

Mutui – Richieste in aumento e le Banche?

Gli operatori immobiliari sentono profumo di affari. Aumenta l’interesse e la richiesta di acquistare casa e le Banche sembrano intenzionate ad aprire la borsa. Dalla pubblicità che stanno facendo le Banche sembra reale l’intenzione di tornare a finanziare i Mutui per l’acquisto della casa.

La crisi economica in questi ultimi anni ha di fatto dimezzato le vendite, da circa 800.000 abitazioni residenziali alle attuali circa 400.000, una crisi che ha determinato una serie impressionante di fallimenti di Imprese del settore e un crollo dei prezzi di vendita al di fuori dei centri storici.

Da Crif arriva l’informazione del ritorno assai positivo delle richieste di Mutuo alle banche nel mese di febbraio. Un dato che da fiducia e che sarà interessante valutare se confortato dalle erogazioni di Mutui acquisto casa da parte delle Banche.

I prossimi mesi saranno molto importanti per capire se il vento ha finalmente cambiato direzione facendo così tornare la fiducia negli italiani.

È indubbio che il minor valore di vendita incide molto sulla volontà di acquistare casa, il limite semmai deriva dalla percentuale che la banca finanzierà.

Siamo convinti comunque che la primavera porterà buone nuove e che le Imprese potranno ripartire e con esse tutte le attività artigianali e commerciali collegate. Una boccata di ossigeno per tutti.

MutuiA

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

PrestitiA: il sito di riferimento per il tuo preventivo prestito su misura.