Torna alle notizie

Mutui, in ripresa la richiesta! Quotazioni OMI della Agenzia delle Entrate!

L’agenzia delle Entrate ha pubblicato online le quotazioni immobiliari OMI riferendosi ai dati del primo semestre del 2014 per circa 7.500 Comuni su un totale di 8057, per i restanti Comuni si deve attendere la revisione della zonizzazione.

Le quotazioni possono essere consultate in base al semestre, alla zona e alla destinazione d’uso, sia attraverso la ricerca testuale che tramite la navigazione su mappa, utilizzando il servizio Geopoi, che sovrappone la cartografia alle cosiddette zone omogenee Omi.
Cliccando sulla zona desiderata si potranno conoscere il valore minimo e il valore massimo al metro quadro delle diverse tipologie edilizie: residenziale, commerciale, terziaria o produttiva.
Sul canale You Tube dell’Agenzia delle Entrate è disponibile un nuovo tutorial che spiega le modalità di consultazione delle quotazioni tramite: pc, smartphone e tablet. E’ inoltre possibile consultare le quotazioni anche in mobilità, utilizzando l’applicazione Omi mobile che sfrutta la tecnologia Gps presente in smartphone e tablet.

Un ottimo servizio e facile da utilizzare.

MutuiA

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

PrestitiA: il sito di riferimento per il tuo preventivo prestito su misura.