Torna alle notizie

Mutui e Credito – Scadenza Moratoria, Sospensione e Rinnovo 2015!!

Sulla base dei buoni risultati positivi ottenuti dal 2012 ad oggi ABI, Associazioni di categoria e Associazioni Consumatori stanno lavorando per riattivare la moratoria attuale per contratti di Mutuo e per Prestiti alle PMI che scade il 31/12/2014.

L’accordo che sarà raggiunto permetterà a Famiglie ed Imprese di sospendere ed allungare i finanziamenti in corso per dare loro una boccata di ossigeno e risorse da destinare al sollievo della gestione economica famigliare e Imprenditoriale.

ABI infatti ha fornito una statistica molto interessante a tal proposito riferite alle Imprese che solo nel 2013 hanno approfittato della moratoria, infatti:

  1. Poco meno di 35.000 Imprese per la sospensione del pagamento delle rate per un debito residuo di 12 miliardi e una maggiore liquidità di 1,5 miliardi di euro da mettere a disposizione per gli investimenti.
  2. Oltre 5.600 Imprese che hanno richiesto l’allungamento della durata dei finanziamenti per più di 1,6 miliardi di euro.

Questi dati danno ampia speranza per la conferma del rinnovo della moratoria anche per il 2015.

Famiglie ed Imprese è un buona notizia, bisogna solo attendere la conferma formale!

MutuiA

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

PrestitiA: il sito di riferimento per il tuo preventivo prestito su misura.